Lapislazzuli

Il Lapislazzuli cristallizza nel sistema cubico, è una roccia costituita da diversi minerali: Laurite, Calcite e Pirite, è estremamente raro trovarlo sotto forma di cristalli. Il colore è di un marcato blu scuro con rare chiazze di calcite bianca (lapis cileno) o di pirite giallo-dorata che ne certifica l’autenticità. E’ molto sensibile alle pressioni, alle alte temperature, all’acqua troppo calda, agli acidi, al sapone e alle lacche per i capelli.  

Il Lapislazzuli è indicato nelle infiammazioni della gola, laringe, corde vocali, le vie aree superiori, tra  tutte le forme di allergia e l’asma.
Il lapislazzuli è utile per la vista e l’apparato osseo, regola il funzionamento della tiroide ed è utile come antinfiammatorio e antipiretico. Regolarizza il ciclo mestruale. Il lapislazzuli aiuta a promuovere la verità, la saggezza e l’onestà, l’autoaffermazione e stimola l’intuizione e la concentrazione. 
Ha un forte potere calmante ed è conosciuta come pietra dell’amicizia, facilita l’espressione dei sentimenti, migliora le relazioni interpersonali. Agisce principalmente sul quinto chakra, quello della gola.